Discipline Bionaturali
un percorso di tredici mesi, un weekend al mese
Dalla Regione Lombardia Sezione Discipline Bionaturali, è richiesta la formazione di 300 ore per L'Operatore di Equitazione Etico Bionaturale.
Questo progetto è una specializzazione per portare l’operatore ad avere competenze sulla gestione del cavallo da terra, sulla comunicazione non verbale.
Saper leggere il linguaggio dei cavalli, saper decodificare lo specchio cavallo mentre si relaziona al cliente nel campo, preparazione dello spazio per le sessioni, simulazione di sessione, esercizi di radicamento per condurre le sessioni, elementi di psicosomatica, elementi di mindfulness immaginale, elementi di psicologia, i modelli archetipici, il concetto anima mundi, ciò jung definiva inconscio collettivo, campo morfogenetico, ci saranno video lezioni sulle qualità essenziali.
L’iter formativo dell’Operatore di Equitazione Etico Bionaturale prevede l’insegnamento tecnico pratico di diverse materie, atte a creare una figura professionale consapevole.
Il percorso sarà sostenuto e condotto da daya, con l’intervento dal Dott.Sahas Manuel Chiaruttini e dall'addestratore Antonio di santo